L’esame baropodometrico è un metodo non invasivo per rilevare e misurare la pressione sui piedi.
L’esame baropodometrico è uno strumento importante per capire come il corpo reagisce a varie condizioni, come camminare, stare in piedi o svolgere un compito. Inoltre, aiuta ad assicurarsi di essere fisicamente in forma.
L’azienda Punto Salute offre un servizio professionale di esame baropodometrico a Milano.
A cosa serve?
Lo scopo di questo tipo di esame è quello di determinare l’equilibrio tra la pressione esercitata dal corpo sul terreno e viceversa. Ciò può essere fatto grazie a un’apparecchiatura speciale che misura tutti i movimenti che si verificano durante questo esame.
L’esame baropodometrico è un importante strumento diagnostico in fisioterapia, medicina dello sport e osteopatia. Permette ai medici di valutare alcuni aspetti funzionali del corpo umano, come la stabilità delle articolazioni, la mobilità, il tono muscolare, ecc. Fornisce inoltre informazioni su eventuali anomalie o lesioni in questi ambiti.
L’esame baropodometrico consente di valutare la propria condizione fisica prima di iniziare un programma di allenamento o di partecipare a competizioni sportive. Con Punto Salute vi offriamo un servizio professionale a prezzi accessibili!
L’esame baropodometrico viene eseguito presso la clinica Punto Salute di Milano, che offre questo servizio da molti anni con grande successo.
I risultati ottenuti dall’esame baropodometricoa Milano ci permettono di identificare i fattori che contribuiscono alla destabilizzazione del piede. Questo ci permette di individuare i pazienti che rischiano di soffrire di frequenti lesioni o dolori a piedi, caviglie e ginocchia.
Contatatci per fissare un appuntamento per l’esame baropodometricoa a Milano!