Siamo convenzionati ASST e INAIL
Convenzione ASL e INAIL
Ortopedia Sanitaria Punto Salute, grazie alla presenza di due tecnici ortopedici in loco, è convenzionato ASST e INAIL nei punti vendita di Cernusco S/N e Vimercate, quindi abilitata alla fornitura di protesi, ortesi e ausili.
I cittadini aventi diritto possono ottenere, a seguito di prescrizione effettuata da un medico specialista prescrittore, la fornitura dei presidi previsti dal Nomenclatore Tariffario (D.M. 332/99).
Modalità di erogazione
Se “aventi diritto” l’assistito deve rivolgersi a:
- Il medico di famiglia, che rilascerà l’impegnativa per una visita da un medico specialista iscritto nell’ “Elenco prescrittori”.
- Visita dal medico specialista prescrittore, competente per la tipologia di menomazione o disabilità, che effettuerà la prescrizione dei dispositivi protesici, effettuata tramite il Software Regionale dedicato, rilasciando il MODELLO 03.
- Ricevuta la prescrizione l’assistito, con copia della prescrizione online, laddove il percorso di erogazione risulti in erogazione risulti da “magazzino esterno”, o previa autorizzazione dell’ASST se “soggetto a verifica”, si può rivolgere nei nostri punti vendita per la fornitura di quanto prescritto.
- Dopo la consegna del presidio, è necessario ritornare dal medico prescrittore che potrà così procedere al collaudo e concludere la pratica.
- La pratica in originale, timbrata e firmata dal medico prescrittore, va lasciata in negozio, per il collaudo è sufficiente la tessera sanitaria e l’ausilio erogato.
Per informazioni più dettagliate CHIAMACI o guarda qui:
http://www.asst-melegnano-martesana.it/assistenza-specialistica-protesica-e-cronicita/